mercoledì 11 settembre 2013

Il lato buffo del turismo....gli ospiti e le loro stravaganti richieste

Non possiamo negare che in anni di lavoro ne abbiamo davvero viste e sentite di tutti i colori da parte dei turisti.

La lunghissima serie di richieste stravaganti, stranezze di potenziali ospiti e non, che ci hanno contattati via mail o per telefono, ha scaturito in noi l'idea di creare una simpatica raccolta  di svarioni e sciocchezze varie, arrivate alle nostre orecchie o ai nostri occhi.
L'obbiettivo di questa collezione di curiosità, è quello di riscoprire e far riscoprire il lato umano del turista, e soprattutto, il piacere di farsi una bella risata

Oggi vi proponiamo solo un piccolissimo assaggio di quella che sarà la nostra raccolta (ci lavoreremo durante l'inverno).

Attenzione alla lettura, poichè potreste riconoscervi ....ma non offendetevi.... Si fa per ridere !

- Drin drin ! Pronto, vorrei prenotare un appartamento presso il vostro agriturismo, ma ho  un grandissimo problema.....mia moglie.
Lei ha il terrore degli scorpioni, mi assicura che lì da voi non ce ne sono ? (i famosissimi scorpioni maremmani !!!)

- Una famiglia appena arrivata fa un giro di perlustrazione per l'agriturismo ... ad un certo punto la nonna mi domanda:  'Scusi dov'è la cassetta della posta?' 
Io stupita le faccio vedere la cassetta dove il postino lascia la nostra posta, e lei mi fa 'No, ma non avete quelle cassette rosse da dove si mandano le cartoline?'  (forse ci aveva scambiati per un ufficio postale!)

.......e questo non è niente !!!


Nessun commento:

Posta un commento